L’H.Upmann Regalias è l’ultima edizione della Linea Retro giunta sul mercato, che si unisce al Romeo y Julieta Club Kings e ai Partagas Capitols, classificatosi al quarto posto negli Awards 2020. I tre sigari condividono il formato (mareva) e il confezionamento in metal tin.
Il Regalias, a differenza degli altri due sigari citati, non è un prodotto discontinuato (è venduto anche in box da 25 unità), pertanto il packaging non è ispirato a nessuna vecchia produzione del passato.
Visivamente, il sigaro è avvolto in una fascia di tonalità colorado, luminosa. Non sono presenti venature troppo accentuate e il riempimento appare fin troppo generoso. Difatti il tiraggio è leggermente serrato ma comunque gestibile.
- Country of Origin: Cuba
- Size: 42 x 129 mm (5.125″)
- Wrapper: Cuba
- Binder: Cuba
- Filler: Cuba
- Price: $ – | € 7.8
H. Upmann Regalias Linea Retro: a sigaro spento si percepiscono profumi legnosi e di nocciola. Una volta acceso, il sigaro si apre con aromi di mandorle, legno e spezie.
Nel complesso, la freschezza dell’H. Upmann Regalias liena retro è abbastanza evidente. Sebbene il profilo aromatico della prima metà di fumata è accettabile e fedele al marchio, la seconda metà della fruizione racconta di un prodotto non pronto per la fumata. Un altro aspetto che, seppure non riconducibile alla valutazione finale, occorre menzionare, è che le Regalias di produzione regolare (quella confezionata in box) sono proposte in vendite ad un prezzo nettamente inferiore rispetto a quelle in metal tin. Altro stranezza di questa edizione è che è commercializzata come un prodotto Linea Retro, ma non c’è nulla di “Retro” in questo uscita, né il sigaro e neppure la confezione.
Se sei un collezionista, di sicuro è un’edizione che vale la pena prendere per la confezione metallica, che è comunque accattivante e ben realizzata. Per tutti gli altri fumatori, suggerirei di acquistare le scatole da 25 pezzi.