
Partagas Capitols

STRENGTH: •••
SIZE: 42 x 129 (5.125”)
PRICE: $ – | € 10
TIME: 45 min
COUNTRY: Cuba
WRAPPER: Cuba
BINDER: Cuba
FILLER: Cuba
Presentati ufficialmente nel 2017, hanno raggiunto i mercati mondiali solo nel corso del 2020, contribuendo al rilancio dell’immagine dei cubani confezionati in “metal tin” (scatolette di metallo), packaging di moda negli anni 80. Il formato del Capitols è perfetto per una fruizione pomeridiana o un dopo pasto, senza rinunciare alla qualità Partagas.
Pepe bianco e legno dominano la scena aromatica, affiancati da note di cuoio e caffè. La forza incrementa durante la fruizione, ma non supera mai i caratteri medi. Un prodotto nuovo ma fedele al brand.
91
COME SONO STRUTTURATI GLI AWARDS?
Tra i prodotti testati nel corso dell’anno per i blind tasting e per le review, vengono selezionati quelli che hanno fatto registrare le valutazioni migliori. Questi sigari vengono poi riprovati e testati nuovamente in modalità blind tasting, ovvero senza sapere cosa si stia fumando. I risultati dei test, vengono poi confrontati e viene stilata la classifica dei migliori sigari dell’anno.
Sin dal 2015 CigarsLover Magazine suddivide i sigari in cinque terroir, per poter dare il giusto spazio a tutti i paesi produttori. Dal 2018, alla TOP5 si è affiancata anche la TOP50, che riassume i 50 migliori sigari senza distinzione di territorio. Questa lista, assieme ai Best Brand (i migliori marchi nei vari paesi produttori), ai Best Buy (i prodotti che vantano il miglior rapporto qualità/prezzo) e ai migliori Boutique Brand (sigari prodotti da piccole aziende in tiratura limitata) sarà pubblicata sul numero Winter 2020 di CigarsLover Magazine.