Come di consueto, a cavallo fra novembre e dicembre, sono molte le produzioni finalizzate ad offrire al fumatore dei sigari in edizione limitata o in cofanetti destinati ad essere regalati.
In Manifatture Sigaro Toscano questa peculiarità è rispettata da molti anni con il Moro, sigaro toscano lungo 23 centimetri e dalla pancia molto generosa, venduto in cofanetto singolo. A partire dall’anno 2011 i cofanetti sono stati rilasciati in collezioni che si protraevano per quattro anni: la prima fu la serie dedicata alla sigaraia (2011-2014) alla quale seguì quella dedicata al bicentenario del sigaro toscano (2015-2018).
Quest’anno prenderà il via una nuova serie, dedicata ai quattro elementi naturali che rendono possibile la coltivazione del tabacco kentucky, attraverso i processi di semina, cura, fermentazione e stagionatura. Si comincia, per il 2019, con la Terra, culla del seme.
Realizzato in triratura limitata e numerata, confezionato in cofanetto di legno massello, sarà venduto al prezzo di Euro 40,00. Sarà in distribuzione nelle tabaccherie a partire dall’ultima settimana di novembre.
Da metà novembre sarà disponibile anche la versione 2019 dello Scrigno, cofanetto che raccoglie tre sigari per cinque differenti tipologie di prodotto, per un totale di quindici manufatti. Le cinque referenze non sono state ancora ufficializzate, ma di certo c’è il prezzo, fissato ad Euro 48,00.