Search
Paese
Bahamas
Brasile
Costa Rica
Cuba
Filippine
Honduras
Indonesia
Isole Canarie
Italia
Messico
Nicaragua
Panama
Peru
Republica Dominicana
U.S.A.
Formato
Churchill
Corona Gorda
Double Corona
Gordo
Gran Corona
Lancero/Panetela
Lonsdale
Perfecto
Petit Corona/Corona
Petit Robusto
Piramide/Torpedo
Robusto
Salomone/Diadema
Shorts
Toro
Troncoconico
Prezzo
Sotto 6
6-10
10-15
15-20
20-30
Oltre 30
Forza
Leggera
Medio-leggera
Media
Medio-forte
Forte
Valutazione
95-100
90-94
85-89
80-84
Inferiore a 80
Generic filters
Profilo aromatico
Affumicato
Cacao
Cremoso
Cuoio
Dolce
Frutta secca con guscio
Legno
Spezie
Terra
Tostato
Vegetale
Search
Tipo distillato
Armagnac
Cognac
Rum
Whisky
Paese
Antigua
Barbados
Canada
Cuba
England
Francia
India
Irlanda
Italia
Giamaica
Giappone
Martinica
Olanda
Scozia
Taiwan
Trinidad e Tobago
Stati Uniti
Svezia
Galles
Guadalupa
Panama
Repubblica Dominicana
ABV
38.0-39.9%
40.0-43.0%
43.1-46.0%
46.1-50.0%
50.1-55.0%
over 55.0%
OB o IB
OB
IB
Prezzo
Sotto 50
50-100
100-250
250-500
over 500
Valutazione
95-100
90-94
85-89
80-84
Inferiore a 80
Generic filters
Profilo aromatico
Cereale
Dolce
Floreale
Fruttato
Legno
Marino
Miele
Sherried
Speziato
Torbato
Vinoso

JOYA DE NICARAGUA CINCO DECADAS, Il Libro!

JOYA DE NICARAGUA CINCO DECADAS, Il Libro!

JOYA DE NICARAGUA CINCO DECADAS, Il Libro! 800 450 Roberto Canzi

Joya De Nicaragua festeggia i 50 anni d’attività e dopo l’annuncio dei sigari Cinco Décadas (clicca qui per leggere l’articolo) ora presenta il libro che celebra non solo la sua storia ma anche metà secolo di un intero paese: CINCO DÉCADAS, THE RISE OF THE NICARAGUAN CIGAR.

 width=

Il volume, scritto dal giornalista britannico Nick Hammond,  pagina dopo pagina descrive l’evoluzione del tabacco nicaraguense e la realizzazione dei relativi sigari tenendo in considerazione l’impatto sul territorio, sulla gente e sulla cultura di un intero popolo raccogliendo testimonianze dirette di chi ha vissuto il in prima persona il “miracolo nicaraguense”.

Juan Ignazio Martinez, Presidente Esecutivo di JDN, dichiara: “Per molti il Nicaragua è solo un paese nuovo arrivato nel mondo dei sigari ma in Joya De Nicaragua siamo ben consapevoli di quanto profonda e radicata sia la cultura del tabacco nella nostra storia e proprio per questo abbiamo voluto racchiudere in una straordinaria opera non la storia di una persona, di una famiglia o di un’azienda ma bensì la cultura, il passato ed il futuro del popolo nicaraguense. In questo modo è possibile apprezzare in modo più significativo sia il processo di fabbricazione che il sigaro”.

 width=

Il libro propone al lettore un viaggio lungo 204 pagine suddivise in 11 capitoli inframezzati da magnifiche immagini: si parte da Estelí in epoca postcoloniale, si prosegue affrontando le lotte sociali del 1900 per poi giungere alla nascita del marchio JDN ed alla sua evoluzione sino a divenire uno dei più famosi  premium cigar brands al mondo; si affrontano anche gli eccezionali aspetti della produzione dei sigari e l’impatto sociale che quest’industria ha avuto sul tessuto sociale nicaraguense.

Juan Martinez conclude dicendo: “Mentre chiudiamo il capitolo dei nostri primi 50 anni, ci apprestiamo a scrivere la storia dei prossimi cinquant’anni mano nella mano con il nostro paese “.

La prima edizione di”Cinco Décadas: The Rise of the Nicaraguan Cigar” è in inglese, in seguito sarà tradotto in spagnolo ed altre lingue. Il libro sarà disponibile in eventi speciali di Joya de Nicaragua ed in alcuni negozi specializzati di tutto il mondo a partire da Ottobre. A fine anno sarà possibile effettuare l’acquisto anche online.