Search
Paese
Bahamas
Brasile
Costa Rica
Cuba
Filippine
Honduras
Indonesia
Isole Canarie
Italia
Messico
Nicaragua
Panama
Peru
Republica Dominicana
U.S.A.
Formato
Churchill
Corona Gorda
Double Corona
Gordo
Gran Corona
Lancero/Panetela
Lonsdale
Perfecto
Petit Corona/Corona
Petit Robusto
Piramide/Torpedo
Robusto
Salomone/Diadema
Shorts
Toro
Troncoconico
Prezzo
Sotto 6
6-10
10-15
15-20
20-30
Oltre 30
Forza
Leggera
Medio-leggera
Media
Medio-forte
Forte
Valutazione
95-100
90-94
85-89
80-84
Inferiore a 80
Generic filters
Profilo aromatico
Affumicato
Cacao
Cremoso
Cuoio
Dolce
Frutta secca con guscio
Legno
Spezie
Terra
Tostato
Vegetale
Search
Tipo distillato
Armagnac
Cognac
Rum
Whisky
Paese
Antigua
Barbados
Canada
Cuba
England
Francia
India
Irlanda
Italia
Giamaica
Giappone
Martinica
Olanda
Scozia
Taiwan
Trinidad e Tobago
Stati Uniti
Svezia
Galles
Guadalupa
Panama
Repubblica Dominicana
ABV
38.0-39.9%
40.0-43.0%
43.1-46.0%
46.1-50.0%
50.1-55.0%
over 55.0%
OB o IB
OB
IB
Prezzo
Sotto 50
50-100
100-250
250-500
over 500
Valutazione
95-100
90-94
85-89
80-84
Inferiore a 80
Generic filters
Profilo aromatico
Cereale
Dolce
Floreale
Fruttato
Legno
Marino
Miele
Sherried
Speziato
Torbato
Vinoso

Crowned Heads Court Reserve XVIII

Crowned Heads Court Reserve XVIII

Crowned Heads Court Reserve XVIII 800 451 Roberto M.

 width=

Crowned Heads Court Reserve XVIII  è una nuova edizione limitata, la prima ad utilizzare direttamente il nome del brand. I dettagli e gli approfondimenti scaturiscono direttamente dalle parole di Jon A. Huber, cofondatore del marchio di sigari premium con sede a Nashville, Tennessee.

”La genesi e l’ispirazione alla base del nome della società, Crowned Heads, erano ben lontane da qualsiasi elemento con caratteristiche regali; tuttavia, nel corso degli anni, la ‘legione’ dei nostri sostenitori  è stata da definita, silenziosamente ed in maniera riverente,  come la nostra ‘Corte’. Per definizione letterale una Corte è una famiglia reale estesa ed in taluni casi arriverebbe ad essere composta da migliaia di individui.

È con questo spirito che io e Mike Conder siamo molto orgogliosi di annunciare la realizzazione di Crowned Heads Court Reserve XVIII. Questa edizione limitata è stata creata appositamente, con spirito di gratitudine e umiltà, verso coloro che hanno sostenuto il nostro brand nel corso degli anni. Per creare questo progetto siamo tornati agli albori, dove tutto è iniziato: la Tabacalera La Alianza S.A.; per realizzarlo ci siamo confrontati con un’icona del settore dei sigari ovvero Ernesto Perez-Carillo.

Abbiamo selezionato il tabacco in base al terroir, alla disponibilità di piccoli lotti ed all’invecchiamento. Sucessivamente sono state selezionatoe le tre prime vitola che abbiamo commercializzato attraverso produzione regolare: Corona Gorda 46 x 143 mm, Robusto 50 x 127 mm e Sublime 54 x 152 mm. Il blend è stato sapientemente miscelato in base ad ogni vitola, tenendo in attenta considerazione i diversi rapporti tra wrapper, binder e filler. L’obiettivo è stato dar vita all’eccellenza da sigaro a sigaro, da scatola a scatola,  attraverso  poche o nessuna varianza di sorta.

Il risultato di questo processo è  CHC Reserve XVIII, una release una tantum di circa 150.000 sigari che non sarà più replicata”.

Il manufatto con foglia di fascia Mexican San Andrés, sottofascia Ecuador e riempitivo nicaraguense, sarà  confezionato in box da 20 esemplari; in aggiunta Huber specifica: ”la release è stata creata appositamente per la nostra ‘Corte’ ed esiste grazie alla nostra ‘Corte’ ”. La commercializzazione è prevista per questo autunno.

 width=