Cigar News

Nostrano del Brenta Il Campesano

0

Il Consorzio Tabacchicoltori Monte Grappa si appresta a lanciare un nuovo prodotto che arricchirà la proposta dei sigari Nostrano del Brenta: Il Campesano.

Il nuovo sigaro avrà forma troncoconica e sarà generoso nelle dimensioni, con 92mm di lunghezza e un piede di 18mm di diametro. In tal senso questo Campesano riprende, nella fisionomia, i fasti del Bortolo Nardini e del Clandestino. Tutta nuova, però, la miscela. Per la fascia e la sottofascia sono utilizzati tabacchi “Havanone” Nostrano del Brenta, mentre il ripieno, short filler, è ottenuto da un mix di tabacco havanone e da piloto cubano coltivato in Repubblica Dominicana (per il 25% della miscela totale). Il Consorzio Monte Grappa non smette quindi di proseguire nella sperimentazione di nuovi tabacchi e terroir nei blend  dei propri sigari: dopo il Fondamenta Nova (nel quale erano adoperati tabacchi brasiliani) e il Taliano (tabacchi Nicaraguensi), il Campesano introduce un prodotto realizzato con foglie della Repubblica Dominicana da seme piloto cubano. Il sigaro finito, prima della vendita, è lasciato maturare per 6 mesi.

Realizzato a mano, verrà venduto in confezione di cartone da due sigari ad un prezzo di Euro 4,40 (quindi Euro 2,20 a sigaro).

Il Campesano, da informazioni ufficiali rese del Consorzio, sarà prenotabile dai tabaccai a partire dai primi giorni di Marzo, ciò significa che potrà essere disponibile nelle rivendite dopo qualche settimana.

Il team di Cigarslover testerà a breve il prodotto e il tasting sarà pubblicato presto sulle nostre pagine.

Tasting prodotti correlati:

Il Taliano è rientrato nei TOP5 sigari categoria “Rest of the World” di CigarsLover Magazine (clicca qui per visionare la lista).

About the author / 

Giuseppe Mitolo

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci