Il Villiger La Flor De Ynclan Churchill è un sigaro prodotto in Repubblica Dominicana. Il master blender che sta dietro a questa linea è Jose Matias Maragoto, che sta controlla la produzione Villiger in Repubblica Dominicana da oltre vent’anni. Il la Flor De Ynclan sono commercializzati in box da 25 sigari e la linea è composta da tre formati: Robusto, Torpedo e Churchill.
Esteticamente, il sigaro si presenta avvolto in una foglia di fascia di tonalità colorado claro. Al tatto risulta lievemente rugoso e il riempimento è corretto e omogeneo.
- Country of Origin: Dominican Rep.
- Size: 48 x 178 mm (7″)
- Wrapper: Ecuador
- Binder: Indonesia
- Filler: Nicaragua, Dominican Rep.
- Price: $ 12 – € 12
Villiger La Flor De Ynclan Churchill: a crudo sono percepibili note di legno stagionato. L’apertura è pepata, con punte di cellulosa.
Complessivamente, il Villiger La Flor De Ynclan Churchill sprigiona una fumata dotata di un buon equilibrio e armonia. L’evoluzione risulta piuttosto lineare, con un profilo aromatico che ruota attorno al pepe bianco, legno e terra, con aromi secondari che si aggiungono in corso di fumata. Discreta l’intensità aromatica.