Il marchio Sin Compromiso fu presentato nel settembre 2018 dalla Dunbarton Tabacco. Attualmente sono prodotti cinque formati, fra i quali il Seleccion No. 5, un Toro. La particolarità di questa linea risiede in una foglia messicana San Andres curata al fuoco. La manifattura è affidata alla Joya de Nicaragua.
Ogni box contiene 13 sigari e ciascuno di esso si presenta avvolto in una foglia di legno di cedro che copre dal piede sino alla anilla.

Il sigaro si presenta avvolto in una fascia opaca, di tonalità maduro tendente all’oscuro, con riflessi bruni. Al tatto risulta ruvida con venature poco marcate.. La manifattura e il riempimento sono esenti da difetti visibili.
- Country of Origin: Nicaragua
- Size: 54 x 152 mm (6″)
- Wrapper: San Andres (Mexico)
- Binder: Ecuador
- Filler: Nicaragua
- Price: $18 – € 17.5

Sin Compromiso Seleccion No. 5: al naso si percepiscono netti e vivaci profumi che ricordano il legno umido, la terra e il cuoio.

In definitiva, nonostante l’aspetto da sigaro possente, il Sin Compromiso Seleccion No. 5 si rivela una fumata ben gestibile, con una forza contenuta, a tutto beneficio degli aromi, che sono ben definiti e non troppo banali. Per tutta la fruizione aleggia una sensazione di affumicatura riconducibile al “fire cured” della fascia, che può piacere o meno.
Nonostante tutte queste doti, il sigaro perde terreno sull’evoluzione, non così ampia come ci si attendeva dal formato.