Sarà distribuito nei prossimi giorni l’ultimo nato del marchio Ambasciator Italico: il Superiore “La mia Selezione”. L’aggettivo possessivo è riferito a Cesare Pietrella, patron del Moderno Opificio Sigaro Italico, che ha personalmente scelto i sigari.
“Mio padre -spiega Philip Pietrella, responsabile commerciale del brand Ambasciator Italico- ha sempre amato il Superiore, sin dai primi test proposti dal nostro master blender Domenico Napoletano. Così, quasi per gioco, fra il 2016 e il 2017, si recava con puntualità nei nostri magazzini per scegliere personalmente i Superiore che avrebbe poi fumato. Ovviamente la sua scelta è stata più veloce del suo ritmo di fumata e negli anni ci siamo accorti che i sigari messi da parte come scorta personale avevano raggiunto i quantitativi di un piccolo lotto di produzione”.
La mia selezione, quindi, non è un prodotto diverso dal Superiore in commercio in termini di miscela dei tabacchi, ma è la scelta fatta da Pietrella senior fra i migliori Superiore prodotti. “Durante la produzione -continua a spiegarci Philip- rientra nella normalità una minima differenza di produzione dello stesso batch. Si possono ottenere sigari più o meno panciuti oppure una foglia di fascia marrone scura che vira più verso il nero che verso il marrone. Tutti questi prodotti, negli anni, sono stati selezionati ed accantonati. Abbiamo quindi deciso di condividere con i nostri consumatori questi prodotti, davvero limitati poichè hanno beneficiato di almeno tre anni di riposo”.
Il prodotto è già in viaggio e molto presto sarà possibile acquistarlo in tabaccheria al prezzo di Euro 20,00 per la cartotecnica da tre sigari, anillati a mano con una fascetta ad hoc.