Era il lontano 2005 quando Habanos introdusse il programma “edizioni regionali”. Oggi, Pacific Cigar Company Ltd presenta Humidor of the World, raccogliendo le ER rilasciate dal 2005 al 2010.
All’interno dell’umidificatore vengono custoditi un totale di 158 sigari tra cui potremo trovare i manufatti che fin dalla prima ora furono di difficile reperimento. Include le primissime edizione regionali come il Punch Super Finos del 2005 riservata all’Italia , i Por Larranaga Magnificos UK del 2007, il Bolivar Armonias Cina, Montecristo Edmundo Dantes El Conde 109 per il Messico, oppure Vegas Robaina Petit Robusto Francia del 2010.
Cigar Company Ltd. Humidor of the World ha la forma di un pilastro di colore nero con la cartina geografica mondiale in toni di grigio, più chiaro per le nazioni “proprietarie” delle regionali e scuro per il resto dei territori. I cassetti sono suddivisi in diverse dimensioni e d ognuno contraddistinto con l’annata di riferimento.
Ogni sigaro risulta proveniente dalla produzione originale raccolti con estrema cura da tutti i continenti. Il prezzo dell’humidor è esclusivo tanto quanto i manufatti in esso contenuti, $ 40.572 a tiratura limitata di sole 10 unità.