Lanciato ufficialmente nel 2016, l’H. Upmann Magnum 54 ha raggiunto le rivendite solo nel 2017, ma la vera commercializzazione è iniziata nel 2018, quando questi sigari hanno iniziato ad essere reperibili senza grossi problemi.
Il Magnum 54 è una delle ultime novità in casa H. Upmann, a abbraccia appieno la richiesta odierna di formati dal cepo importante ma dalle dimensioni contenute. Come già avvenuto anche per i suoi predecessori, il 54 presenta una doppia anilla, una classica del marchio e la seconda che riporta il nome di questo sigaro.
Esteticamente, i sigari si presentano vestiti in una foglia di fascia di tonalità colorado, oleosa e setosa al tatto. E’ percepibile qualche lacuna nel riempimento.
- Paese di produzione: Cuba
- Dimensioni: 54 x 121 mm (4.75″)
- Capa: Cuba
- Capote: Cuba
- Tripa: Cuba
- Prezzo: $ – | € 12.5
H. Upmann Magnum 54: a crudo intense note di legno di cedro. I primi puff portano al palato ricchi aromi di frutta secca con guscio (nocciola) e richiami di caffè tostato.
Complessivamente, l’H. Upmann Magnum 54 dà luogo ad una fumata intensa e dotata di una paletta aromatica variegata e ben strutturata. Il bouquet è fedele al brand e il sigaro risulta molto appagante. Senza dubbio, uno degli migliori rilasci cubani degli ultimi anni.
Valutazione: 91