L’Upmann Connossieur B è una produzione di Habanos per il circuito La Casa del Habano e Habanos Specialist. Il sigaro è stato annunciato nel 2017, ma solo nel tardo 2018 è iniziato ad essere distribuito in piccoli batch. Presenta una doppia anilla, come avviene di consueto per questi rilasci; oltre alla fascetta H. Upmann infatti, è presente anche quella delle produzioni LCDH e HS.
Esteticamente, è vestito in una foglia di fascia di tonalità colorado, setosa al tatto. Il riempimento risulta generoso.
- Paese di produzione: Cuba
- Dimensioni: 52 x 150 mm (5.9″)
- Capa: Cuba
- Capote: Cuba
- Tripa: Cuba
- Prezzo: $- | €15.5
H. Upmann Connossieur B: a crudo, sentori di legno e sfumature pepate. L’apertura porta al palato note di legno.
Complessivamente, il primo tercio dell’H. Upmann Connossieur B risulta il meno performante, con una paletta aromatica alquanto limitata. La fumata cambia però di ritmo dal secondo tercio in poi, dove il bouquet diviene più strutturato. In generale, l’intensità aromatica è buona e l’equilibrio risulta marcato. L’evoluzione è discreta e in alcuni puff si percepiscono delle spigolosità dovute alla giovane età del sigaro, ma nulla che disturbi la fumata. Manca un po’ di complessità, che risulta particolarmente limitata.
Valutazione: 87