L’E.P. Carrillo New Wave Connecticut Divinos è un sigaro realizzato in Repubblica Dominicana, presso Tabacalera La Alianza. Questa linea appartiene al range “Classic Series” nel portfolio di Carrillo. Questa linea è stata inizialmente lanciata nel mercato statunitense nel 2011 e ha raggiunto l’Europa solo qualche anno più tardi. Come facilmente intuibile, la foglia di fascia dalla quale prende il nome questa linea è la Connecticut, nello specifico, coltivata in Ecuador. I sigari vengono commercializzati in box da 20 pezzi.
Esteticamente, i sigari si prsentano vestiti in una foglia di fascia di tonalità colorado claro. La costruzione non mostra difetti.
- Country of Origin: Dominican Republic
- Size: 52 x 152 mm (6″)
- Wrapper: Ecuador (Connecticut)
- Binder: Nicaragua
- Filler: Nicaragua, Dominican Republic
- Price: $7.5 – €7.9
E.P. Carrillo New Wave Connecticut Divinos: a crudo sentori di legno. L’apertura è particolarmente cremosa, e porta al palato note vegetali e di cappuccino.
Complessivamente, l’E.P. Carrillo New Wave Connecticut Divinos sprigiona una fumata che presenta una buona paletta aromatica nei primi due tercios, che però subisce un’involuzione nell’ultima parte, dove il bouquet diviene contenuto. L’armonia è discreta.
Rating: 86