L’E.P. Carrillo Encore Majestic è un sigaro prodotto da Ernesto Perez Carrillo, in Repubblica Dominicana. La peculiarità risiede però nei tabacchi impiegati, che sono esclusivamente di provenienza nicaraguense. Nello specifico, la tripa è composta da tabacchi provenienti da Estelí, Condega e Jalapa.
Esteticamente, i sigari si presentano vestiti in una foglia di fascia di tonalità colorado. Al tatto è ruvido. Caratteristica che contraddistingue la linea è il fatto di essere box pressed, ovvero il profilo dei sigari è squadrato.
- Paese di produzione: R. Dominicana
- Dimensioni: 52 x 136 mm (5.4″)
- Capa: Nicaragua
- Capote: Nicaragua
- Tripa: Nicaragua
- Prezzo: $11.5 | € 12.7
E.P. Carrillo Encore Majestic: a crudo intense note di fieno e spezie. L’apertura sprigiona legno stagionato con spezie in sottofondo, seguite da frutta secca con guscio (noce). E’ presente anche una soave nota, quasi impercettibile, di erbe aromatiche.
Complessivamente, l’E.P. Carrillo Encore Majestic dà luogo a una fumata cremosa e dotata di un’eccellente armonia ed equilibrio. L’intensità aromatica è ottima e il sigaro risulta appagante. La paletta aromatica è ben strutturata. Appagante.
Valutazione: 91