Davidoff annuncia un nuovo humidor della serie Masterpiece, Davidoff Masterpiece Humidor Terroirs.
“Un luogo dove la terra incontra il fuoco ed il fuoco incontra il cielo, dove l’artigianato incontra la creatività, dove l’arte dell’intarsio incontra il design di Davidoff”, l’autrice di questo nuovo capolavoro è l’artista francese Rose Saneuil.
Il Davidoff Masterpiece Humidor Terroirs succede a Humidor Damajagua e Humidor Cave de Paille, ispirandosi e riunendo tre territori di altrettante linee della casa di Ginevra, Escurio, Nicaragua e Yamasá.
L’intensità di Yamasá che scaturisce dal suo caratteristico terreno si riflette nel legno rosso Tineo dell’America Latina, il maestoso vulcano che sovrasta la scena cattura il fuoco del Nicaragua e il tramonto della sera ha tutto il mistero e la promessa dell’intrigante viaggio del gusto di Escurio. La terra rossa incontra il fuoco fiammeggiante sotto un crepuscolo luminoso.
Il nuovo humidor si compone di ben 304 intagli ricavati da 34 diversi materiali tra cui foglie di tabacco, legni, paglia, minerali, pelli, pergamena e persino madreperla.
L’interno dell’Humidor è realizzato in legno Gabon verniciato a mano proveniente dall’Africa centro-occidentale. È inodore ed insapore, evitando così il trasferimento di aromi ai sigari.
Ogni Humidor è dotato di tre regolatori proprietari Davidoff De Luxe che garantiscono un’umidificazione stabile tra il 70 e il 72%.
Al suo interno l’humidor ospita 50 sigari Davidoff Belicoso Terroir Limited Edition 2019 dalle dimensioni cepo 52 x 133 mm di lunghezza.
La conferma dell’esclusività del Davidoff Masterpiece Humidor Terroirs viene enfatizzata dalla tiratura limitata di sole 20 unità e dal prezzo tutt’altro che popolare, circa $ 25.000.