Il nome Corleone è legato al piccolo borgo siciliano, divenuto famoso grazie al romanzo “Il Padrino” di Mario Puzo. Il francese Alexandre Elami è il fondatore di questo marchio e nel 2017 ha deciso di creare una sua serie. Corleone Cigars è composto da sei diverse misure, incluso il Rispetto. Questi sigari sono stati originariamente prodotti in Costa Rica presso Tabacalera Vegas Santiago ma, ad inizio anno, è stato annunciato il trasferimento della produzione nello stabilimento Tabolisa di Esteli, in Nicaragua.
Il sigaro è visivamente molto accattivante. È avvolto in una fascia oleosa di tonalità colorado, con il piede chiuso e la testa rifinita con un codino. Il riempimento è uniforme e generoso. La manifattura generale si lascia apprezzare per la sua intrinseca maestria.
- Country of Origin: Costa Rica
- Size: 52 x 156 mm (6.125″)
- Wrapper: Ecuador
- Binder: Ecuador
- Filler: Dom. Rep., Nicaragua, Peru
- Price: $ – | € 14
Corleone Rispetto: legno e pepe nero possono essere percepiti nitidamente a sigaro spinto. Una volta acceso, sprigiona note di cuoio e pepe nero.
Complessivamente, il Corleone Rispetto è un prodotto equilibrato con una costruzione impeccabile dall’inizio alla fine. Il profilo aromatico è ben delineato ma manca di un po’ di profondità e manca quel cambio di ritmo che l’avrebbe reso ancora più interessante.