
Casdagli Cigars lancia un misterioso sigaro chiamato Enigma. L’Enigma farà parte di un aggiornamento della linea Daughters of the Wind, lanciata 6 anni fa. Jeremy Casdagli, il fondatore di Casdagli Cigars, crede che Enigma incarni tutte le caratteristiche che l’hanno spinto a desiderare di creare il proprio marchio. Le origini dei tabacchi usati nell’Enigma sono lasciate “enigmaticamente” segrete. I dettagli comunicati rivelano solo il formato double corona(49 x 193 mm / 7,6 pollici) e l’impiego di una foglia ecuadoriana.
“Quando, sei anni fa, gettai le basi per questo Double Corona, volevo limitare questa produzione a soli 2000 sigari esclusivi. Il DotW Enigma rappresenta un blend che unisce il passato e il presente della mia esperienza nel mondo del tabacco premium”, spiega Jeremy Casdagli, il fondatore di Casdagli Cigars. “Il mio sigaro preferito a metà degli anni ’90 era l’Hoyo De Monterrey Double Corona. Puoi cercare suggerimenti di questo sigaro in quel prodotto. Goditi il fumo, goditi la storia”, aggiunge Jeremy con un occhiolino sfuggente.

Woody Ghsoubi, del Club Mareva Beirut, in merito al nascente sigaro ha dichiarato nel comunicato stampa: “E’ una classica vitola che utilizza per il ripieno tabacchi molto difficili da reperire e che ha richiesto oltre 5 anni di lavoro per essere creata. E’ sicuramente una proposta che non si può rifiutare. Forse una delle migliori Double Coronas che abbia mai avuto: una bella fumata aromatica e che ha beneficiato di un lungo invecchiamento. Abbiamo deciso di collaborare con Jeremy su questo progetto comune per offrire alcuni dei blend più rari che possono essere creati da qualsiasi produttore. In effetti, nessuno può ricrearlo. Il tabacco del ripieno rimarrà enigmaticamente nascosto e non sarà nemmeno condiviso all’interno della nostra cerchia”.
Il rilascio iniziale di Enigma sarà di 2.000 sigari, realizzati presso la IGM Boutique Factory in Costa Rica e saranno proposti in scatole da 10 pezzi. Enigma sarà poi prodotto regolarmente più tardi nel 2021, con un totale di 4.000 prodotti all’anno. L’Enigma sarà disponibile a partire da questo mese solo nel Club Mareva Beirut del Libano. Si prevede che alcune di questi box potranno viaggiare oltre i confini del Libano.