All’inizio di quest’anno, Casdagli Cigars ha annunciato l’inserimento del Rosetta Maduro alla loro linea Cabinet Selection. In origine, il Rosetta è stato il primo modulo con cui è stata lanciata la linea Cabinet Selection nel 2015. La linea è stata appositamente progettata per essere abbinata al caffè. Questo è anche il motivo per il quale i formati hanno nomi relativi al caffè.
Per quanto riguarda il blend, questo Petit-Pyramide è vestito con una foglia di Corojo Maduro ecuadoriano, mentre il normale Rosetta è avvolto in una foglia di Cotui dominicana. Sottofascia e ripieno restano gli stessi.
La diversa fascia non è l’unico cambiamento visibile per il Rosetta, poichè nell’anilla si invertono i colori, passando dal solito oro con dettagli neri, al nero con dettagli dorati. La fascia stessa è di tonalità Maduro scuro. Non è presente molta lucentezza e la foglia stessa è piuttosto rustica. La costruzione è buona.
- Country of Origin: Dominican Republic
- Size: 46 x 102 mm (4″)
- Wrapper: Ecuador Corojo Maduro
- Binder: Dominican Republic
- Filler: Dominican Republic
- Price: $9 – € 8
Casdagli Cabinet Selection Rosetta Maduro: il tiraggio a freddo rivela leggere note di fieno e cacao. Una volta acceso, il sigaro si apre con legno e cacao.
Complessivamente, il Casdagli Cabinet Selection Rosetta Maduro è una fumata corta e dolce. Sebbene gli aromi siano limitati in numero e non particolarmente pronunciati, risultano intensi quel tanto che basta da essere percepiti. Un buon prodotto per accompagnare il caffè del mattino.