Il Caldwell Swiss Edition Part II è la seconda edizione speciale di Caldwell, in esclusiva per il mercato svizzero. La parte I fu rilasciata nel 2018, ma fu distribuita ai rivenditori svizzeri come ringraziamento per la collaborazione. Poiché il feedback fu positivo, fu deciso di produrre un altro sigaro con un blend top secret. La produzione è stata limitata a 300 scatole da 12 pezzi, decorate con uno scenario alpino raffigurato sulle etichette e sul coperchio. Ovviamente è venduto unicamente in Svizzera al prezzo di 15 CHF.

Visivamente, i sigari sono vestiti con una fascia colorado maduro, oleosa e con qualche venatrura. L’anilla, pur essendo semplice, crea un bel contrasto con l’aspetto generale del sigaro.
- Country of Origin: Dominican Republic
- Size: 54 x 160 mm (6.3″)
- Wrapper: N/A
- Binder: N/A
- Filler: N/A
- Price: $ – | € 13.80

Caldwell Swiss Edition Part II: a sigaro spento si colgono profumi di terra e caffè, nonchè di sfumature speziate. Una volta acceso, la partenza è pepata, in particolare pepe bianco.

Complessivamente, il Caldwell Swiss Edition Part II restituisce una fumata morbida ed equilibrata, con aromi ben amalgamati fra loro. Ciò basterebbe a rendere la fruizione discreta, ma per le dimensioni ci si attendeva un profilo aromatico con maggiore evoluzione.