Tra gli whisky testati nel 2019, l’obiettivo è stato quello di dare maggior spazio ai nuovi rilasci e alle novità, senza tralasciare però, le nuove edizioni di prodotti presenti nel core range delle distillerie. La classifica è stata creata testando principalmente prodotti disponibili in territorio americano ed europeo. Detto ciò, nel 2019, le frontiere del commercio online permettono acquisti di prodotti in quasi tutto il mondo, quindi la considerazione dei singoli mercati, ha un peso sempre minore.
Cliccando sugli whisky raffigurati nelle immagini, è possibile accedere alla descrizione dei prodotti e alle relative note di degustazione.
COME SONO STRUTTURATI GLI AWARDS?
Tra gli whisky testati nel corso dell’anno per i blind tasting e per le review, vengono selezionati quelli che hanno fatto registrare le valutazioni migliori. Questi prodotti vengono poi riprovati e testati nuovamente in modalità blind tasting, ovvero senza sapere cosa si stia assaggiando. L’unica indicazione che viene fornita riguarda il tasso alcolico: sul sample, un marchio in rosso evidenzia che il prodotto in questione ha un ABV superiore al 50%. I risultati dei test, vengono poi confrontati e viene stilata la classifica dei migliori whisky dell’anno.
Dal 2016 CigarsLover Magazine rilascia la lista dei migliori 10 whisky dell’anno. Questa lista, assieme ai Daily Dram (i prodotti che vantano il miglior rapporto qualità/prezzo) verrà pubblicata per esteso sul numero Winter 2019 di CigarsLover Magazine.