
Kings County Straight Rye

PAESE: U.S.A.
ABV (PROOF): 51% (102)
PREZZO: $ 59 | € –
TIPO: Straight Rye
Nata nel 2010 come micro-distilleria a Brooklyn, King’s County è cresciuta molto. Questo imbottigliamento nasce per recuperare la tradizione locale del whiskey di segale. E’ un mash di 80% di segale biologica locale e 20% di orzo importato dall’Inghilterra, invecchiato per 2 anni in botti tostate di quercia americana.
Al naso il legno e il caramello svettano, arricchiti da noce pecan e spezie. Al palato si aggiunge una componente balsamica che rinfresca il bouquet aromatico. Il finale è medio lungo, fresco e appagante.
92
COME SONO STRUTTURATI GLI AWARDS?
Tra gli whisky testati nel corso dell’anno per i blind tasting e per le review, vengono selezionati quelli che hanno fatto registrare le valutazioni migliori. Questi prodotti vengono poi riprovati e testati nuovamente in modalità blind tasting, ovvero senza sapere cosa si stia assaggiando. L’unica indicazione che viene fornita riguarda il tasso alcolico: sul sample, un marchio in rosso evidenzia che il prodotto in questione ha un ABV superiore al 50%. I risultati dei test, vengono poi confrontati e viene stilata la classifica dei migliori whisky dell’anno.
Dal 2016 CigarsLover Magazine rilascia la lista dei migliori 10 whisky dell’anno. Questa lista, assieme ai Daily Dram (i prodotti che vantano il miglior rapporto qualità/prezzo) verrà pubblicata per esteso sul numero Winter 2019 di CigarsLover Magazine.