L’AVO Improvisation Limited Edition 2019 è il sigaro che per il terzo anno consecutivo rappresenta la serie Improvisation. Lo slogan di quest’anno è “rompere gli schemi” e questo è sottolineato dalla confezione, che si ispira agli stampi per sigari che vengono utilizzati per sigari box-press. Sorprendentemente, solo i sigari rilasciati per gli Stati Uniti sono confezionati in scatola, mentre quelli per il mercato europeo non lo sono. La miscela, però, è identica per entrambi.
Visivamente, il sigaro sembra un po’ rustico. Ciò è principalmente dovuto ad alcune vene sulla fascia che non sono state completamente “stirate”. Le rifiniture in bronzo dell’anilla compensano piacevolmente la tonalità Colorado Maduro della fascia. Il riempimento è uniforme, ma il tiraggio è un po ‘aperto.
- Paese di Produzione: Repubblica Dominicana
- Misure: 52 x 152 mm (6″)
- Capa: Ecuador
- Capote: Repubblica Dominicana
- Tripa: Repubblica Dominicana, Perù
- Prezzo: € 16
AVO Improvisation Limited Edition 2019: a sigaro spento, il tiragggio a crudo porta note di stalla, cuoio e legno al apalato. Una volta acceso, il sigaro inizia con legno e spezie.
Nel complesso, l’AVO Improvisation Limited Edition 2019 ha buoni margini per migliorare e divenire un buon sigaro in futuro. 2 terzi su 3 mostrano il potenziale della miscela, ma il primo terzo sbilanciato sottolinea il fatto che ha ancora bisogno di riposo nell’humidor.
Valutazione: 89