L’A. Flores Gran Reserva 1975 fu originariamente rilasciato nel 2013 con le linee Corojo 2006 ed appartiene a PDR Cigars, di proprietà di Abraham “Abe” Flores. Da allora, alla linea sono state aggiunte diverse varianti di fascia: Desflorado, Maduro e Sun Grown. Nel 2018 l’azienda ha deciso di aggiornare le fasce e il packaging delle linee. I sigari erano parzialmente avvolti in una custodia di cedro in passato, che ora è stata aggiornata in carta velina. Tutti i sigari sono prodotti nella fabbrica PDR di Abe nella Repubblica Dominicana. L’Half Corona è disponibile sia in una scatola da 50 pezzi che in scatole di latta da 5 sigari.

Una volta rimossa la carta velina, il sigaro rivela una fasci oleosa di tonalità Colorado Maduro, abbastanza liscia al tatto. La costruzione generale è buona, senza vuoti o nodi, tuttavia la finitura della testa appare un po’ approssimativa.
- Country of Origin: Dominican Rep.
- Size: 46 x 89 mm (3.5″)
- Wrapper: Dominican Rep.
- Binder: Dominican Rep.
- Filler: Dominican Rep., Honduras
- Price: $5.10 – € 5.30

A. Flores Gran Reserva Corojo 2006 Half Corona: il tiraggio a freddo rivela note di legno e spezie Una volta acceso, gli aromi che si sviluppano ricordano il pepe e il legno di cedro.

Complessivamente, l’Half Corona A. Flores Gran Reserva Corojo 2006 va dritta al punto. Gli aromi sono ben delineati, equilibrati e abbastanza complessi, al punto da svegliare l’attenzione per tutto il breve tempo di fruizione. Una fumata indicata per le giornate fredde (se si fuma all’aperto) o per coloro i quali che, non avendo molto tempo a disposizione, desiderano un sigaro che restituisca un certo livello di soddisfazione.