Honduras, Recensioni, Sigari

Kafie 1901 San Andres Robusto Largo

0

Il Kafie 1901 San Andres Robusto Largo è un sigaro prodotto a Danli, in Honduras.

Il blend di tabacchi per la realizzazione di questo sigaro coinvolge materie prime provenienti da ben 5 paesi: la fascia è San Andres (coltivata in Messico), il capote è invece proveniente dall’Honduras, mentre il ripieno si compone di foglia nicaraguensi, dominicane e brasiliane.

I sigari si presentano particolarmente box pressed, vestiti in una capa di tonalità colorado maduro, oleosa e lievemente ruvida al tatto.

Kafie 1901 San Andres Robusto Largo: a crudo sprigiona sentori di miele e cacao, seguiti da pepe nero. L’apertura porta al palato note di caffè in grani.

Il primo tercio alterna aromi tostati di caffè in grani, che si confermano, assieme a legno stagionato. In retrogusto, è percepibile il pepe nero. La forza si attesta su un canone medio elevato (4/5).

Nel tratto centrale si prosegue sulle note tostate di caffè e legno, che vengono arricchite da sfumature di terra. La forza si mantiene costante (4/5).

Nella parte finale il bouquet aromatico, così come la forza, si confermano.

Complessivamente, il Kafie 1901 San Andres Robusto Largo offre una fumata discretamente appagante e dotata di una paletta aromatica dotata di buona armonia. L’evoluzione non è la sua caratteristica migliore.

Valutazione in centesimi: 87

About the author / 

cigarslover

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci