Distillati, Whisky

Douglas Laing Rock Oyster

0

Il Rock Oyster è un blended whisky prodotto da Douglas Laing che viene realizzato partendo da prodotti provenienti dalla Scozia, tra cui si annoverano Orkney, Arran, Jura and Islay. Viene imbottigliato senza coloranti e senza essere filtrato a freddo.

  • ABV: 46.8%
  • Botti: non di chiarate
  • Età: non dichiarata
  • Tiratura: non dichiarata
  • Fascia di prezzo: meno di 50€
  • Reperibilità: media

NOTE DEGUSTATIVE DOUGLAS LAING ROCK OYSTER

Naso: molto fresco, con note di mela verde e orzo. Sono percepibili intense note di cereali, con un tocco di affumicato in sottofondo, assieme a dei richiami di alghe e punte saline. Sono presenti anche degli aromi medicinali.

Palato: pulito, con un imbocco diretto. Aromi marini, cenere bagnata, miele e liquirizia. La base è dolce e ricorda le caramelle di zucchero.

Finale: medio lunga persistenza. Cenere, falò sulla spiaggia e note saline.

Complessivamente, il Douglas Laing Rock Oyster è un whisky ben realizzato, che presenta una discreta armonia e un discreto equilibrio. Un blended whisky che è in grado di competere, almeno in termini di valutazione, con altri prodotti ben più blasonati e diffusi.

Valutazione in centesimi: 83

About the author / 

cigarslover

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci