Il Vegas Robaina Unicos è uno dei due sigari dell’omonimo brand. Quando nel 1997 la marca fu presentata al pubblico erano cinque i moduli presenti a vitolario. Nell’arco di un ventennio però, con l’uscita di scena del prominente Don Alejandro, restano ancora prodotti il Famosos e, appunto, l’Unicos, vitola de galera piramide, confezionato nella classica Habilitada da 25 pezzi.

Quasi sempre tutti i sigari del brand si presentano avvolti in splendide e luminose fasce, che variano dal colorado claro dai riflessi rossicci al colorado con riflessi bruni, molto lisce al tatto e prive di venature molto marcate. La costruzione e il riempimento sono ottimi.
- Country of Origin: Cuba
- Size: 52 x 156 mm (6.15″)
- Wrapper: Cuba
- Binder: Cuba
- Filler: Cuba
- Price: $ – | € 15.30

Vegas Robaina Unicos: a sigaro spento si percepiscono profumi che richiamano alla mente legno, spezie e terra, tutti di paritetica intensità.

In definitiva, l’Unicos restituisce una fumata aromaticamente intensa ed appagante. Seppur l’evoluzione non è particolarmente pronunciata e gli aromi sono ristretti in numero, la complessità è degna di nota ed anche il bilanciamento fra forza ed aromi è apprezzabile.