Villiger ha presentato all’IPCPR 2014 nuovi interessanti prodotti:
Quest’anno Villiger ha presentato tre linee che non riportano il nome del brand ma bensì denominate Cabarete, Cuéllar e Trill.
Cabarete è un sigaro formato Gordo con cepo 60 x 127 mm di lunghezza venduto in box da 20 pezzi a $ 170,00 la scatola. Fabbricato da Tabacalera La Palma utilizzando foglie Maduro nicaraguense per la capa, capote da seme cubano Dominicano e per il ripieno quattro tipi diversi di tabacco provenienti dalla Repubblica Dominicana e Nicaragua: Piloto Cubano, Criollo, San Vicente e Ligero Cubano.
Trill ha dimensione 46 x 127 mm di lunghezza, fabbricato da Tabacalera La Palma nella Repubblica Dominicana, è un puro domenicano di media forza, con una capa Habano, capote da seme cubano ed altre sementi cubano Corojo e Criollo ’98 per il ripieno. Verrà venduto in box da 21 unità al prezzo $ 139 escluse le tasse.
Nuova linea è Villiger Tobajara, un puro brasiliano che abbiamo già presentato nei giorni scorsi
La nuova edizione limitata è il Villiger 1888 Especiales, un toro cepo 50 x 165 mm di lunghezza che utilizza una capa ecuadoriano Desflorado, capote messicana San Andrés Negro e ripieno di una miscela di Santo Domingo seco, viso nicaraguense (ciò che l’azienda chiama “un ligero doble speciale”). Prodotto dalla fabbrica ABAM a Santo Domingo, Repubblica Dominicana in box da 20 pezzi ed è venduto ad un prezzo di $ 180 la scatola.
Per finire un box campionario contenete 4 sigari: Cabarete, Cuéllar, Trill e un per ora sconosciuto quarto sigaro avente la doppia capa ed adornato da nastro rosso scuro.