The Oscar Maduro è una delle tante linee e varianti di fascia prodotte da Oscar Valladares presso l’omonima manifattura in Honduras. Il Corona, però, è un formato nuovo nella famiglia The Oscar Maduro, introdotto agli inizi di questo anno. Come gli altri formati della linea, è confezionato in una foglia candela che avvolge la metà del corpo del sigaro, mentre il box (da undici pezzi), una volta chiuso, richiama un molde.

All’esame visivo, spogliato della mezza foglia che cinge buoan parte del fusto del sigaro, si presenta vestito in una luminosa fascia maduro da riflessi bruni. Al tatto è piuttosto liscia con venature mediamente pronunciate. La fattura, in generale, risulta discreta. Regolare il tiraggio.
- Country of Origin: Honduras
- Size: 44 x 133 mm (5.25″)
- Wrapper: San Andres (Mexico)
- Binder: Honduras
- Filler: Nicaragua, Honduras
- Price: $9.50 | € –

The Oscar Maduro Corona: l’approccio olfattivo risulta intrigante, con profumi di pepe, legno e frutta secca, tutti di uguale intensità.

In definitiva, questo The Oscar Maduro Corona è un convincente concentrato di ampiezza aromatica e bilanciamento forza/aromi. La paletta aromatica è ampia e ricca e la forza, nonostante dal secondo tercio cominci a farsi sentire, non sovrasta mai la corretta lettura aromatica. La persistenza è abbastanza lunga. Magari solo la caratterizzazione degli aromi risulta un po’ rustica, caratteristica che, però, potrebbe essere gradita a molti.