Il Romeo y Julieta Petit Royales è un prodotto che da fine 2017 ha allargato l’offerta dei prodotti facenti parte dell’assi già vasto portfolio del marchio cubano. Questi sigari sono commercializzati sia in box da venticinque pezzi che in confezione da tre tubos. Il formato compatto (vitola de galera caprichos) è pensato per offrire una fumata particolarmente breve.
Alla vista, i Romeo y Julieta Petit Royales si presentano avvolti in una fascia colorado luminosa, liscia al tatto. La fattura è più che buona, con un riempimento che appare piuttosto generoso nei vari esemplari testati.
- Country of Origin: Cuba
- Size: 47 x 95 mm (3.74″)
- Wrapper: Cuba
- Binder: Cuba
- Filler: Cuba
- Price: $ – | € 8
Romeo y Julieta Petit Royales: a sigaro spento si percepisce un’unica, netta, nota di terra. Una volta acceso, il sigaro sprigiona sin da subito una nota vegetale di buona intensità.
Complessivamente, il Romeo y Julieta Petit Royales si mostra un sigaro abbastanza povero in aromi e con qualche difetto. Il tono amaricante che sovrasta la paletta aromatica, assieme ad una povertà aromatica non trascurabile, lasciano propendere il fumatore per la scelta di altri prodotti similari, ma di sicuro più interessanti, all’interno del portfolio Habanos.