Il Romeo y Julieta Cedros de Luxe No. 2 è uno degli ultimi corona cubani a vitolario di Habanos S.A.. Fa parte di un trittico di sigari numerati da 1 a 3, ma il No. 1 è uscito di produzione nel 2017. Ha la particolarità, abbastanza rara fra la produzione cubana, di essere avvolto in una foglia di legno di cedro, chiusa dall’anilla che è apposta proprio sul legno anzichè sul sigaro.
E’ venduto in Semi Plain Box da 25 pezzi.

Rimosso il foglio di cedro, il Cedros de Luxe No. 2 appare vestito in una fascia che varia dal colorado claro al claro, a seconda dei box. I riflessi sono quasi sempre dorati così come la lucentezza, sempre luminosa. Talvolta, però, dietro il foglio di cedro si celano macchioline verdi sulla fascia che, comunque, non incidono sulla qualità della fumata. Al tatto risulta abbastanza liscia con venature mediamente pronunciate. Il riempimento è omogeneo e la fattura è discreta.
- Country of Origin: Cuba
- Size: 42 x 142 mm (5.6″)
- Wrapper: Cuba
- Binder: Cuba
- Filler: Cuba
- Price: $ N.A. – € 11

Romeo y Julieta Cedros de Luxe No. 2: a sigaro spento si percepiscono profumi vegetali e sfumature legnose e speziate.

In conclusione il Romeo y Julieta Cedros de Luxe No. 2, restituisce una fumata semplice e lineare, anche per quanto riguarda l’evoluzione che non fa registrare molte variazioni. La paletta aromatica, pur vocata alla semplicità, offre degli aromi ben delineati. Purtroppo una astringenza ben presente a partire da metà fruizione, sommata ad una vena amara che accompagna tutta la fumata, lascia il ricordo di un sigaro non troppo armonioso.