Il Ramon Allones Allones No. 2 è una delle tre edizioni limitate cubane previste per il 2019, ma rilasciata solo nell’ultimo trimestre di quest’anno. Dal 2000, anno di rilascio delle Edizioni Limitate, questo è il terzo sigaro Ramon Allones a vestire la seconda fascetta. L’innovazione rispetto al passato risiede tutta nel box: una scatola in legno verniciata di verde, colore dominante del brand, con una sagoma molto diversa rispetto alle tradizionali confezioni cubane. La vitola de galera scelta per questa edizione è campana. In ogni box trovano posto dieci sigari.
Il sigaro si presenta in una fascia maduro molto scura e luminosa. Al tatto è liscia e priva di venature molto accentuate. La costruzione è più che buona.
- Country of Origin: Cuba
- Size: 52 x 140 mm (5.5″)
- Wrapper: Cuba
- Binder: Cuba
- Filler: Cuba
- Price: $- | € 16
Ramon Allones Allones No. 2: a crudo si percepiscono sentori di cacao e legno. L’apertura rivela note tostate e di frutta secca con guscio (un mix ci noce e nocciola).
Complessivamente, una fumata dotata di una buona intensità aromatica e discreta evoluzione. Buono anche l’equilibrio, con la forza ben sotto controllo per tutto l’arco di fumata.