Il Picadores di Por Larranaga è l’ultimo sigaro nato in casa Por Larranaga, anche se fu lanciato nel 2014. La sua peculiarità è l’anilla, diversa da quelle dorate presente sulle altre vitolas del brand: questa richiama il rosso e il dorato, con caratteri bianchi, ed è ispirata alle fascette utilizzate negli anni ’70 per il marchio. La vitola de galera è HErmoso No. 4, un formato poco utilizzato al giorno d’oggi a Cuba, ma che nel passato aveva molti rappresentanti fra le varie marche.
E’ venduto in habilitada da 25 sigari.
Il Picadores si presenta fasciato in una luminosa foglia colorado dai riflessi gialli. Al tatto è abbastanza liscia e le venature sono discretamente apprezzabili. La fattura generale è discreta, mentre il riempimento appare omogeneo.
- Country of Origin: Cuba
- Size: 48 x 127 mm (5″)
- Wrapper: Cuba
- Binder: Cuba
- Filler: Cuba
- Price: $ N.A. – € 9
Por Larranaga Picadores: al naso si percepiscono profumi di terra e frutta secca, di buona intensità.
In conclusione, il Por Larranaga Picadores è un sigaro semplice e schietto, dalla paletta aromatica allineata all’impronta marcaria. Paga pegno su una evoluzione un po’ contratta e su aromi un po’ spigoloso, poco armonizzati fra loro. Tuttavia, a seguito dei vari test effettuati, abbiamo registrato una costanza produttiva un po’ altalenante a seconda dei box e delle annate, ragione per la quale il voto tiene in debita considerazione anche quest’ultima circostanza.