Plasencia cigars ha da pochissimo annunciato il lancio di una nuova linea di sigari. Si tratta della “Alma del Fuego”, che segue le linee “Alma Fuerte” e “Alma de Campo”, presentate negli scorsi anni. Il debutto ufficiale di “Alma del Fuego” avverrà duranto l’IPCPR 2019 (International Premium Cigar & Pipe Retailers Association), che si terrà tra il 28 Giugno e il 2 Luglio, presso il Sands Expo and Convention Center, a Las Vegas, Nevada (USA).
Nestor Plasencia ha dichiarato “di essere molto grato, e allo stesso tempo felice, di lanciare la terza linea Alma, che continua i 150 anni di storia della famiglia Plasencia nel mondo del tabacco”.
“Alma del Fuego” significa “anima del fuoco”, ed è la rappresentazione del terreno vulcanico che l’icona dell’isola di Ometepe, in Nicaragua. Questo perchè il riepieno di questa linea contiene principalmente foglie coltivate proprio ad Ometepe. Il blend è al 100% nicaraguense, in quanto tutte le foglie impiegate sono state coltivate in Nicaragua.
“Alma del Fuego” sarà composta da tre sigari:
- Candente – robusto (50 x 127 mm -5″)
- Flama – panetela (38 x 165 mm -6 ½”)
- Concepción – toro (54 x 152 mm – 6″)
I sigari saranno disponibili a partire da metà luglio (negli USA) e verranno commercializzati in box da 10 pezzi (come già visto per le altre linee “Alma”, la parte superiore del box può essere impiegata come posacenere).