Il Partagas Serie P No.1 è un’edizione a tiratura limitata del 2009, ma che raggiunse il mercato a metà 2010. Le dimensioni sono cepo 50 x 127 mm di lunghezza.
Questi sigari sono stati rilasciati esclusivamente in giare di ceramica da 25 pezzi.
Esteticamente i sigari si presentano avvolti in una foglia di fascia di tonalità colorado maduro, oleosa e setosa al tatto. Il riempimento in alcuni esemplari risulta non propriamente corretto.
Partagas Serie P No.1: a crudo sprigiona intensi sentori di legno di cedro e pepe nero. L’apertura porta al palato aromi vegetali.
Il primo tercio si apre con un mix speziato di pepe nero e cannella. Sono presenti anche note di erbe aromatiche. La forza è medio alta (4/5).
Nel secondo tercio non vi sono grossi cambiamenti, se non per le erbe aromatiche, che divengono più marcate e si portano in primo piano. La forza si mantiene costante (4/5).
Nell’ultimo settore il bouquet aromatico vira su aromi terrosi e speziati, in pieno stile Partagas.
Complessivamente un sigaro che sprigiona una fumata equilibrata, dotato di una paletta aromatica non tra le più ampie, ma che rispecchia appieno il brand Partagas. L’intensità è invece di ottimo livello.
Valutazione in centesimi: 88