Il formato salomones, cepo 57x184mm di lunghezza non è un formato che passa inosservato. E’ un doble figurados, ovvero entrambe le estremità di questo sigaro si restringono. Questo permette di poter fumare il sigaro senza avere grossi problemi.
E’ stato introdotto nel 2008, ed è un prodotto che presenta una seconda banda oltre a quella della marca: la banda de “la casa del habano”, che sottolinea come questo sigaro venga prodotto per essere venduto in questi negozi specializzati.
Partagas Salomones: i primi uff portano al palato note di liquirizia. Il primo tercio, che inizia a delinearsi dopo dopo la prima parte ristretta del salomones (quando l’anello di combustione supera la prima parte conica) vira su note agrumate. Nel secondo tercio l’evoluzione prosegue su aromi di cuoio e spezie. Il terzo tercio presenta una vena tannica marcata. Il finale è tostato, ma la tannicità non regala sicuramente una conclusione indimenticabile. La forza non è in linea con quella del brand partagas: si attesta su un livello medio basso per tutto l’arco della fumata (2,5/5). Il tiraggio, il braciere e la combustione sono ottimi. Valutazione in centesimi: 83.