Il Paradiso (San Cristobal) Revelation Prophet è l’ultima creazione di Don Pepin Garcia per la linea San Cristobal. Per motivi di Copyright vengono venduti in Europa sotto il nome Paradiso.
Le dimensioni del Prophet sono cepo 54 e 127 mm di lunghezza.
Tutta la linea Revelation è “box pressed”, ovvero i sigari si presentano squadrati. La prima cosa che salta all’occhio è la bellissima anilla, molto accattivante e ben curata.
Le foglie impiegate per la realizzazione di questo sigaro sono di proveniente nicaraguense per quanto riguarda capote e tripa. La capa è invece Ecuador Sumatra. Quest’ultima si presenta ben tirata e di tonalità colorado maduro.
Note di fumata.
Paradiso (San Cristobal) Revelation Prophet: a crudo sono percepibili sentori di fieno e spezie. L’ apertura è intensa e sprigiona note speziate (pepe nero). Il primo tercio sviluppa aromi vegetali e di fieno, anche se in primo piano resta ben presente il pepe nero. In alcuni puff risultano percepibili aromi di cacao. La forza è marcata e si attesta su un livello medio-alto (4/5). Il secondo tercio prosegue sullo stesso bouquet aromatico. Il cacao diviene però più marcato, anche se resta dominato dalle spezie (pepe nero) e a tratti da punte piccanti. La forza si mantiene costante (4/5). L’ultimo tercio non presenta cambiamenti a livello aromatico. La forza diminuisce leggermente (3,5/5). Il fumo che questo sigaro sviluppa è decisamente copioso e denso.
Complessivamente un sigaro che presenta un bouquet aromatico molto lineare. L’evoluzione è praticamente assente e la forza risulta a tratti troppo elevata, dando luogo a degli sbilanciamenti tra aromi e fortaleza in alcuni puff. Un sigaro discreto, ma è difficile definirlo “una rivelazione”.
Valutazione in centesimi: 85