Habanos SA ha un nuovo co-presidente: Inocente Núñez Blanco sostituisce Walfrido Hernandez Mesa.
Il nuovo co-presidente condividerà le responsabilità esecutive con Luis Sanchez-Harguindey Pardo de Vera (in carica dal dicembre 2012); Habanos è attualmente una società controllata congiuntamente dal governo cubano e da Imperial Tobacco PLC (UK).
Núñez Blanco, nato in provincia di Pinar del Río, ha ottenuto una laurea in economia prima di intraprendere una notabile carriera professionale nelle politiche agricole. Tra il 2001 e il 2004 è stato Vice-Presidente Economico del Gruppo Tabacuba, in seguito è stato nominato Vice Ministro dell’Economia del Ministero dell’Agricoltura cubana, carica ricoperta dal 2004 al 2010. Terminato tale mandato divenne capo della Missione Sociale per l’alimentazione e l’agricoltura nella Repubblica Bolivariana del Venezuela.
Prima della nomina in Habanos, Núñez Blanco è stato responsabile delle risorse umane in Brascuba Cigarrillos SA, azienda creata da una joint venture brasiliano/cubana produttrice e distributrice delle sigarette “Popular” oltre che licenziataria da Habanos per la produzione e la commercializzazione di sigarette con marchi prestigiosi quali: Cohiba, H Upmann, Vegas Robaina e Hoyo de Monterrey.