Paese
Bahamas
Brasile
Costa Rica
Cuba
Filippine
Honduras
Indonesia
Isole Canarie
Italia
Messico
Nicaragua
Panama
Peru
Republica Dominicana
U.S.A.
Formato
Churchill
Corona Gorda
Double Corona
Gordo
Gran Corona
Lancero/Panetela
Lonsdale
Perfecto
Petit Corona/Corona
Petit Robusto
Piramide/Torpedo
Robusto
Salomone/Diadema
Shorts
Toro
Troncoconico
Prezzo
Sotto 6
6-10
10-15
15-20
20-30
Oltre 30
Forza
Leggera
Medio-leggera
Media
Medio-forte
Forte
Valutazione
95-100
90-94
85-89
80-84
Inferiore a 80
Profilo aromatico
Affumicato
Cacao
Cremoso
Cuoio
Dolce
Frutta secca con guscio
Legno
Spezie
Terra
Tostato
Vegetale
Tipo distillato
Armagnac
Cognac
Rum
Whisky
Paese
Antigua
Barbados
Canada
Cuba
England
France
India
Ireland
Italy
Jamaica
Japan
Martinique
Netherlands
Scotland
Taiwan
Trinidad and Tobago
United States
Svezia
Galles
Guadalupa
Panama
Repubblica Dominicana
ABV
38.0-39.9%
40.0-43.0%
43.1-46.0%
46.1-50.0%
50.1-55.0%
over 55.0%
OB o IB
OB
IB
Prezzo
under 50
50-100
100-250
250-500
over 500
Valutazione
95-100
90-94
85-89
80-84
Inferiore a 80
Profilo aromatico
Cereale
Dolce
Floreale
Fruttato
Legno
Marino
Miele
Sherried
Speziato
Torbato
Vinoso

News Internazionali Sigari: dicembre

News Internazionali Sigari: dicembre

News Internazionali Sigari: dicembre 1018 573 Giuseppe Mitolo

In questo articoli vengono raccolte le novità lanciate a livello internazionale nel mese di novembre. E’ possibile cliccare sulle immagini sottostanti per poter avere maggiori dettagli su ogni singola news (riportante in lingua inglese).

Da un remoto passato cubano, la marca Perla del Mar grazie a J.C. Newman torneranno sul mercato migliorati. Saranno prodotti a PENSA, in Nicaragua in tre varianti di fascia: Connecticut Shade, Maduro e la nuovissima Corojo Ecuador. Il ripieno è costituito da tabcchi nicaraguensi invecchiati. Quattro i formati disponibili per ogni variante di blend. I prezzi si aggirano fra i 6 e i 7 dollari e saranno presto distribuiti negli USA.

Perla Del Mar

Laura Chavin Cigars, dopo un restyling del brand ha presentato un gift set per le festività natalie. Si tratta di un cofanetto in legno con tre sigari del 2019, ciascuno con i blend più popolari del marchio: un “Concours des Meilleurs Connaisseurs” nel formato Robusto, un Grand Robusto “Terre de Mythe”e un Toro “Virginy No.1”. Sarà venduto ad un prezzo consigliato di 69,00 Euro.

Laura Chavin Gift Box

Corona Cigars Co., uno dei più grossi negozi statunitensi, in occasione dei 25 anni di attività, ha presentato al pubblico due speciali humidor, in collaborazione con Atabey e Byron, contenenti 25 sigari. L’Atabey presenta un sigaro 56×152 con ben 7 anni di invecchiamento (250 humidor prodotti). Il Byron offre un Torpedo con una speciale fascia Ecuadoregna (200 humidor in totale). Entrambi i prodotti presentano una seconda anilla commemorativa dell’anniversario di Corona Cigars. Entrambi saranno venduti a 850 dollari, tasse escluse.

Corona Cigar Co. 25th

I sigari di Casa Cuevas Cigars verranno presto distribuiti sul mercato australiano tramite il distributore “Hecho A Mano”. “Nel mercato australiano non c’è molta offerta per quanto riguarda i sigari premium -ha commentato LeFerve, CEO e proprietario della società “Hecho A Mano”- Riteniamo che il marchio Casa Cuevas sia perfetto per i nostri clienti. Siamo più che entusiasti di lavorare a fianco della famiglia Cuevas.”

casa cuevas

La prima Byron Cigar Lounge degli Stati Uniti sarà presto inaugurata a Schaumburg, Illinois. Sam e Mike Khalil, proprietari del negozio e con alle spalle 25 anni di esperienza nel settore, hanno dichiarato “Ogni centimetro della Byron Cigar Lounge è stato progettato con uno scopo. Presso il punto vendita, oltre ai classici servizi lounge e alla presenza di tre walk in humidors, verranno presentati in esclusiva blend unici dei marchi Byron, Atabey, Bandolero e United Cigar.” La lounge verrà aperta in questi giorni, ma l’inaugurazione è stata posticipata alla primavera del prossimo anno.

Byron Cigar Lounge