In questo articoli vengono raccolte le novità lanciate a livello internazionale nel mese di novembre. E’ possibile cliccare sulle immagini sottostanti per poter avere maggiori dettagli su ogni singola news (riportante in lingua inglese).
Da un remoto passato cubano, la marca Perla del Mar grazie a J.C. Newman torneranno sul mercato migliorati. Saranno prodotti a PENSA, in Nicaragua in tre varianti di fascia: Connecticut Shade, Maduro e la nuovissima Corojo Ecuador. Il ripieno è costituito da tabcchi nicaraguensi invecchiati. Quattro i formati disponibili per ogni variante di blend. I prezzi si aggirano fra i 6 e i 7 dollari e saranno presto distribuiti negli USA.
Laura Chavin Cigars, dopo un restyling del brand ha presentato un gift set per le festività natalie. Si tratta di un cofanetto in legno con tre sigari del 2019, ciascuno con i blend più popolari del marchio: un “Concours des Meilleurs Connaisseurs” nel formato Robusto, un Grand Robusto “Terre de Mythe”e un Toro “Virginy No.1”. Sarà venduto ad un prezzo consigliato di 69,00 Euro.
Corona Cigars Co., uno dei più grossi negozi statunitensi, in occasione dei 25 anni di attività, ha presentato al pubblico due speciali humidor, in collaborazione con Atabey e Byron, contenenti 25 sigari. L’Atabey presenta un sigaro 56×152 con ben 7 anni di invecchiamento (250 humidor prodotti). Il Byron offre un Torpedo con una speciale fascia Ecuadoregna (200 humidor in totale). Entrambi i prodotti presentano una seconda anilla commemorativa dell’anniversario di Corona Cigars. Entrambi saranno venduti a 850 dollari, tasse escluse.
I sigari di Casa Cuevas Cigars verranno presto distribuiti sul mercato australiano tramite il distributore “Hecho A Mano”. “Nel mercato australiano non c’è molta offerta per quanto riguarda i sigari premium -ha commentato LeFerve, CEO e proprietario della società “Hecho A Mano”- Riteniamo che il marchio Casa Cuevas sia perfetto per i nostri clienti. Siamo più che entusiasti di lavorare a fianco della famiglia Cuevas.”
La prima Byron Cigar Lounge degli Stati Uniti sarà presto inaugurata a Schaumburg, Illinois. Sam e Mike Khalil, proprietari del negozio e con alle spalle 25 anni di esperienza nel settore, hanno dichiarato “Ogni centimetro della Byron Cigar Lounge è stato progettato con uno scopo. Presso il punto vendita, oltre ai classici servizi lounge e alla presenza di tre walk in humidors, verranno presentati in esclusiva blend unici dei marchi Byron, Atabey, Bandolero e United Cigar.” La lounge verrà aperta in questi giorni, ma l’inaugurazione è stata posticipata alla primavera del prossimo anno.