Il Montecristo Linea 1935 Maltés è un sigaro cubano annunciato nel 2017, ma che ha raggiunto il mercato solamente a metà 2018. La linea 1935 è stata create per commemorare la nascita del brand Montecristo. I Maltés sono inscatolati in box laccati da 20 pezzi e, dei tre formati che appartengono a questa linea, sono quelli dalle con le dimensioni intermedie, che si collocano tra i piccoli Dumas e gli imponenti Leyenda.
I sigari prestano una costruzione impeccabile e sono vestiti in una foglia di fascia di tonalità colorado. Il riempimento è omogeneo. I sigari presentano ben tre fascette, una con il logo del brand, una con il nome della linea e una sul piede, che riporta solo l’effige di Montecristo.
- Country of Origin: Cuba
- Size: 53 x 153 mm (6″)
- Wrapper: Cuba
- Binder: Cuba
- Filler: Cuba
- Price: $ N/A – € 20
Montecristo Linea 1935 Maltés: a crudo intense note di cacao. L’apertura rivela un mix di terra e note tostate di caffè.
Complessivamente, il Montecristo Linea 1935 Maltés sprigiona una fumata tipicamente Montecristo, che ricorda più la paletta aromatica pre 2000 che quella legata al brand nel nuovo millennio. Il sigaro è intenso, dotato di una paletta aromatica ampia e strutturata.