La compagnia che produce il Madrigal Picador è la Santa Clara Puros, con sede in Messico. Molti aficionados potranno conoscere Santa Clara Puros per la loro linea Capa Flor. Il Madrigal Picador è un Puro messicano per la realizzazione del quale sono impiegati tabacchi di età compresa tra due e trte anni. Nonostante sia un prodotto economico, dal costo di soli tre euro, è un sigaro long filler venduto in confezione da dieci sigari.

Visivamente, il sigaro si presenta vestito in una rustica fascia di tonalità maduro, abbastanza ruvida al tatto. Non sono presenti venature accentuate e la costruzione sembra essere buona.
- Country of Origin: Mexico
- Size: 50 x 85 mm (3.35″)
- Wrapper: Mexico
- Binder: Mexico
- Filler: Mexico
- Price: $ – | € 3

Madrigal Picador Short Robusto: nel tiraggio a sigaro spento si percepiscono note di terra e caffè. Una volta acceso, il sigaro si apre con note di legno e caffè tostato.

Complessivamente, il Madrigal Picador Short Robusto restituisce una fumata aromaticamente convincente. Sebbene la sua complessità e profondità siano piuttosto contenute, è ben equilibrato e rotondo. Inoltre, considerando che si tratta di un prodotto economico, vale ogni centesimo del suo acquisto ed è perfetto per chi cerca una fumata quotidiana breve, che può essere fruita in qualsiasi momento della giornata.