Search
Paese
Bahamas
Brasile
Costa Rica
Cuba
Filippine
Honduras
Indonesia
Isole Canarie
Italia
Messico
Nicaragua
Panama
Peru
Republica Dominicana
U.S.A.
Formato
Churchill
Corona Gorda
Double Corona
Gordo
Gran Corona
Lancero/Panetela
Lonsdale
Perfecto
Petit Corona/Corona
Petit Robusto
Piramide/Torpedo
Robusto
Salomone/Diadema
Shorts
Toro
Troncoconico
Prezzo
Sotto 6
6-10
10-15
15-20
20-30
Oltre 30
Forza
Leggera
Medio-leggera
Media
Medio-forte
Forte
Valutazione
95-100
90-94
85-89
80-84
Inferiore a 80
Generic filters
Profilo aromatico
Affumicato
Cacao
Cremoso
Cuoio
Dolce
Frutta secca con guscio
Legno
Spezie
Terra
Tostato
Vegetale
Search
Tipo distillato
Armagnac
Cognac
Rum
Whisky
Paese
Antigua
Barbados
Canada
Cuba
England
Francia
India
Irlanda
Italia
Giamaica
Giappone
Martinica
Olanda
Scozia
Taiwan
Trinidad e Tobago
Stati Uniti
Svezia
Galles
Guadalupa
Panama
Repubblica Dominicana
ABV
38.0-39.9%
40.0-43.0%
43.1-46.0%
46.1-50.0%
50.1-55.0%
over 55.0%
OB o IB
OB
IB
Prezzo
Sotto 50
50-100
100-250
250-500
over 500
Valutazione
95-100
90-94
85-89
80-84
Inferiore a 80
Generic filters
Profilo aromatico
Cereale
Dolce
Floreale
Fruttato
Legno
Marino
Miele
Sherried
Speziato
Torbato
Vinoso

InterTabac presenta il formato ITS Hub

InterTabac presenta il formato ITS Hub

InterTabac presenta il formato ITS Hub 1600 900 Michel Arlia

La fiera InterTabac ha presentato un nuovo formato sostitutivo per la fine di quest’anno, chiamato Hub ITS. InterTabac e InterSupply si svolgeranno in forma compatta e compatibile con l’emergenza coronavirus ancora in corso, il 3 e 4 novembre 2020.

Per via della pandemia Coronavirus, la Messe Dortmund GmbH, organizzatore della fiera, e le associazioni partner che rappresentano l’industria del tabacco, i grossisti e i rivenditori di prodotti del tabacco, hanno elaborato un nuovo e innovativo format per quest’anno. Da un lato è una versione compatta delle due fiere, InterTabac e InterSupply, dall’altro è un nuovo mix di un evento fisico abbinato a una piattaforma virtuale. Questa combinazione consente di riunire visitatori, rappresentanti del settore e aziende di tutto il mondo, offrendo un palcoscenico per parlare di nuovi argomenti, tendenze e innovazioni.

Sabine Loos, amministratore delegato della società operativa del centro espositivo Westfalenhallen Unternehmensgruppe GmbH, ha spiegato: “Il nostro evento riflette la diversità dell’industria del tabacco e della produzione di tabacco, unendo i vantaggi di una fiera convenzionale e di un evento online. A tale scopo, abbiamo pianificato una zona di presenza fisica con “punti di presenza” che sostituiranno gli stand fieristici convenzionali. Qui, da una a quattro aziende hanno l’opportunità di presentare i propri prodotti e di spostarsi in isole di comunicazione separate per ulteriori discussioni o campioni di prodotti ”. La Loos ha continuato: “C’è anche un’area del palcoscenico e uno ‘spot video’ che collega il mondo reale e il mondo digitale. Il programma verrà trasmesso in streaming, che le aziende e i partner dei media possono utilizzare per interviste e presentazioni di prodotti “.

Il punto di contatto centrale su Internet è una piattaforma digitale sulla quale i visitatori, di età pari o superiore a 18 anni, potranno registrarsi e seguire il programma in corso, fare un tour della fiera e partecipare a degustazioni interattive. L’accesso al contenuto online sarà gratuito. Steffen Kahnt, amministratore delegato dell’Associazione federale tedesca dei rivenditori di tabacco (BTWE), ha dichiarato: “Per quanto riguarda lo streaming live del programma sul palco e le presentazioni dei singoli prodotti – complete di interpretazione simultanea – utilizzeremo gli strumenti per abilitare interazione diretta. Ciò consentirà ai visitatori virtuali e fisici di porre domande dopo le presentazioni dei prodotti e dopo i discorsi degli esperti. Attualmente stiamo anche preparando offerte come campioni di prodotti del tabacco che gli espositori e le organizzazioni partner saranno in grado di inviare alle case degli utenti verificati. Ciò significa che uno degli aspetti distintivi di InterTabac e InterSupply – degustazione e esperienza dei vari prodotti – verrà preservato anche durante l’attuale pandemia ”, ha aggiunto Sabine Loos.

La combinazione di eventi virtuali e fisici consentirà alle aziende di partecipare senza essere legate al tempo o al luogo, e di raggiungere un vasto pubblico senza necessità di personale. I contenuti rimarranno sul Web dopo l’evento e genereranno quindi ulteriore copertura dopo la chiusura dell’hub ITS.

La prossima edizione regolare di InterTabac e InterSupply è fissata dal 16 al 18 settembre 2021.