L’Hoyo De Monterrey Le Hoyo De Rio Seco è un sigaro cubano che è stato introdotto nel mercato a fine 2018, ma che è effettivamente divenuto reperibile nella seconda metà del 2019. Si tratta di un formato dalle dimensioni particolarmente generose, che presenta un cepo del 56. I sigari sono presentati in box da 10 e 25 pezzi, oltre che in petacas contenente 3 tubos. L’anilla impiegata è la nuova adottata per tutti i sigari appartenenti alla “Serie de Hoyo”.
Esteticamente, i sigari sono vestiti una foglia di fascia di tonalità colorado, con riflessi rossicci. Al tatto risulta setosa. La costruzione è ben realizzata e non sono riscontrabili difetti.
- Country of Origin: Cuba
- Size: 56 x 140 mm (5.5″)
- Wrapper: Cuba
- Binder: Cuba
- Filler: Cuba
- Price: $N/A – €15.5
Hoyo De Monterrey Le Hoyo De Rio Seco: dolci profumi di tabacco e legno di cedro. L’apertura rivela note di legno, vaniglia e una soave pepatura in sottofondo. Punte vegetali.
Complessivamente, l’Hoyo De Monterrey Le Hoyo De Rio Seco sprigiona una fumata che rispecchia la paletta aromatica del brand e grazie alla base dolce e agli aromi di legno che vaniglia. L’intensità è buona così come la persistenza. La paletta aromatica è ampia e strutturata.
Rating: 91