Il nuovo sigaro Hoyo de Monterrey Epicure de Luxe, è un edizione apposita per i negozi La casa del Habano, ovvero il sigaro verrà venduto esclusivamente in questi centri specializzati per la vendita di sigari cubani.
La vitola di questo sigaro è Magicos, un formato quindi avente dimensioni che presentano un cepo di 52x115mm di lunghezza. Habanos, nella presentazione, sostiene che questo sigaro presenti aromi e forza tipici del brand, quindi aromi dolci ed una forza medio leggera.
Verrà commercializzato in scatole da 10 pezzi. Le scatole saranno del tipo SLB (Slide Lid Box), ovvero l’apertura avviene tramite lo scorrimento e rimozione del coperchio della scatola. La particolarità è che la scatola si presenta con l’aspetto delle tradizionali scatole, e non come le solite SLB da 10.