L’H.Upmann Upmann No.2 è l’unico superstite della serie dei numeri del brand. Esistevano infatti cinque formati, identici nelle dimensioni alla serie numerica Montecristo: il No.3 e il No.5 furono dismessi negli anni ottanta, mentre l’Upmann No.1 e il No.4 uscirono di produzione nel 2002. Il No.2 è un piramide da sempre commericializzato di Semi Plain Box (Habilitada).
Il sigaro si presenta vestito con una lumoinosa fascia colorado, marezzata su toni più bruni e tendenti al rossiccio. Al tatto è liscia e con venature nella media. La costruzione e il riempimento sono più che buoni.
- Country of Origin: Cuba
- Size: 52 x 156 mm (6.14″)
- Wrapper: Cuba
- Binder: Cuba
- Filler: Cuba
- Price: $ – | € 14
H. Upmann Upmann No.2: al naso i profumi sono sfuggenti. Si colgono note di legno, spezie e frutta secca.
L’H.Upmann No.2 è un buon prodotto, seppur non molto rappresentativo del marchio, rispetto a sigari come il Magnum 46 o il Sir Winston. In particolare, la paletta aromatica è un po’ contratta su una ristretta cerchia di aromi che, però, risultano ben definiti e riconoscibili. Toni vegetali e “verdi” inducono a ritenere che un esemplare con più tempo di riposo alle spalle avrebbe restituito una fumata più armoniosa.