Il Sir Winston di H. Upmann è uno dei pochi Julieta n. 2 rimasti in produzione nel vitolario di Habanos SA. E’, però, l’unico ad essere confezionato nella confezione Boite Nature da 25 pezzi, caratterizzato dal particolare meccanismo di chiusura a scorrimento. Per queste e per le sue rinomate qualità organolettiche è considerato un baluardo della produzione tabacalera cubana.
La fascia si presenta luminosa, di tonalità colorado con riflessi rossicci. Al tatto è particolarmente liscia con venature poco accentuate. La costruzione e il riempimento sono ottimi. Il tiraggio risulta lievemente serrato.
- Country of Origin: Cuba
- Size: 47 x 178 mm (7″)
- Wrapper: Cuba
- Binder: Cuba
- Filler: Cuba
- Price: $ – | € 22
H. Upmann Sir Winston: il naso coglie un buon profumo di legno nobile, accompagnato da più sfumate note di terra e spezie.
In definitiva, le aspettative pre accensione vergono positivamente gratificate da questo vero capolavoro della produzione cubana. Il Sir Winston colpisce per la sua opulenza aromatica che si lascia comunque esplorare grazie anche ad una forza non esagerata. L’evoluzione è apprezzabile senza grande sforzo di lettura aromatica. E’ un sigaro che si mostra ampiamente godibile già nei primi due anni di torcida, ma che dimostra tutta la sua razza se gli si concede il giusto tempo di riposo in humidor.
ciao ragazzi, scusate se mi permetto, ma il sir Winston mi risulta essere confezionato in “varnished cabinet” da 25 e non in boite nature , inoltre il boite nature non è a scorrimento ( SLB ) ma ha l’apertura verso l’alto con le cerniere da una parte e una clip di chiusura sul lato opposto. 😉