Foundation Cigar Company celebra lo stato del Connecticut, grande produttore dell’omonimo tabacco, con un humidor a tiratura limitata.
Nick Melillo, presidente di Foundation Cigar Company, ha dichiarato “Con questo humidor vogliamo onorare l’intera filiera produttiva del tabacco Connecticut, chi importò i semi e chi per 100 anni li coltivò e selezionò”.
L’umidificatore riporta sul coperchio esterno il logo de Foundation Cigar Company impresso a fuoco; aprendolo si scopre al disotto del cappello l’opera dell’artista Alex Thief Operandi raffigurante un granaio immerso in un campo di tabacco riscaldato da un sole sorgente dalle montagne. Ove normalmente vengono alloggiati i sigari troviamo due ante ad “armadio”, aprendole compaiono, come ali sostenute da cardini, due box (tipo portagioie della mamma), ognuno di essi contiene 5 sigari The Tabernacle Corona (clicca qui per ulteriori informazioni). Sul fondo dell’humidor vi sono ulteriori 20 sigari dello stesso formato. I manufatti si compongono di tabacchi capa Connecticut Broadleaf, capote San Andres Messico e ripieno da Honduras e Nicaragua. Il tabacco Nicaraguense viene fornito da La Soledad, una piantagione di proprietà di A.J. Fernandez.
La forma dell’humidor prende spunto dalla scatola in cui i vecchi contadini custodivano le preziose sementi ; la vendita degli umidificatori avrà inizio presso l’IPCPR 2017 di Las Vegas.