Il Flor De Las Antillas “Toro” è prodotto in Nicaragua da My Father Cigars, il formato è Toro di dimensioni cepo 52 x 152 mm di lunghezza.
I tabacchi utilizzati sono tutti Nicaragua, per la fascia vengono selezionate foglie Sun Grown come riportato sul retro dell’anilla.
Il sigaro si presenta box pressed con una capa tinta colorado ben tesa e lucida, riempimento nella norma.
Note di fumata.
Flor De Las Antillas “Toro”: a crudo fragranze floreali e nocciola. I primi puff regalano sentori di frutta secca, nello specifico noce.
Le note di apertura si ripropongono all’inizio primo tercio; nel proseguo compare l’aroma di nocciola accompagnata da note piccanti; il fumo è abbondante, cremoso e leggermente dolce, la forza è medio bassa (2,5/5).
Ad inizio secondo tercio le punte piccanti si attenuano, permangono gli aromi di frutta secca; il dolce si intensifica e fanno capolino il legno di cedro ed alcune note floreali. La forza sale a media (3/5).
Nell’ultimo tercio il dolce diventa predominante associato al legno pregiato, nel finale si intervallano erbe aromatiche e delicate punte di caffè; la forza rimane media (3/5).
In conclusione il Flor De Las Antillas “Toro” è sicuramente piacevole, il primo tercio è il più interessante intervallando note dolci a punte piccanti, aromi e forza sono miti ed equilibrati regalando una fumata rilassante accompagnata da una discreta evoluzione. La cenere è densa, cade oltre metà fumata, costruzione e combustione risultano esenti da problemi.
Valutazione in centesimi: 87.