Nel mese di gennaio è attesa sul mercato americano (entro la primavera a livello mondiale) la prima Limited Edition recante il marchio Davidoff Winston Churchill; questo prodotto nasce per onorare la prolifica opera letteraria del grande statista e la capacità d’intrattenere ed incuriosire i propri ospiti con racconti mirabolanti.
Il sigaro in questione non poteva che chiamarsi “The Raconteur” ed ha formato Toro dalle dimensioni cepo 56 x 152 mm di lunghezza.
Il blend è una sapiente miscelazione di tabacchi: capa Habano Ecuador, capote San Andres messicano Negro ed un mix di foglie dominicane e nicaraguensi per il ripieno (Piloto Visus, ibrida olor/Piloto Visus, Piloto Seco, San Vincente Ligero invecchiato 15 anni – Esteli Ligero, Condega Seco).
Particolarità di questo sigaro sarà la seconda anilla (rigorosamente bianca con scritte color oro) riportante detti e frasi celebri pronunciate da Sir Winston Churchill, ad esempio: “There is no such thing as a good tax” ed ancora “I am easily satisfied with the very best“. I 6.000 box conterranno 10 sigari ognuno contraddistinto da una citazione diversa.