Winter 2018 è l’ultimo numero dell’anno e come di consueto è il numero nel quale vengono testati nuovamente i migliori prodotti degli ultimi dodici mesi, quelli che hanno fatto segnare i rating più alti, quelli che più ci hanno entusiasmato. Non è un caso che sia al tempo stesso il più atteso e il più letto dei quattro numeri che annualmente vengono pubblicati.
Nel corso di quest’anno sono stati testati oltre 1.000 sigari e 300 distillati, tra i quali circa 200 whisky, che hanno permesso di stilare un doppio awards, il quarto per quanto concerne i sigari, il primo per quanto riguarda i distillati. L’attenzione è rivolta alle ultime novità, senza però tralasciare le certezze e i prodotti che, anno dopo anno, si confermano come eccellenze.
Per quanto concerne i sigari, gli Awards si basano su un sistema suddiviso per terroir, volto a dare la giusta attenzione a ciascun paese produttore, garantendo la presenza di cinque referenze per le quattro maggiori nazioni in termini di produzione di sigari e alla quinta categoria, che racchiude i restanti paesi. In ambito distillati, l’Awards è volto a identificare i dieci migliori whisky che sono stati oggetto di tasting negli ultimi dodici mesi. In questo caso la classifica è unica e prende in esame tutti i prodotti, senza differenze inerente il paese di origine.
Sia nel caso del sigaro che del whisky, è posta particolare attenzione anche ai prodotti dal migliore rapporto qualità/prezzo. Tre prodotti per ciascuna categoria sono stati nominati come i migliori sigari quotidiani, o migliori daily dram.
Il 2018 rappresenta l’anno in cui si accende la quinta candelina di CigarsLover Magazine, un traguardo importante ma al tempo stesso un nuovo punto di partenza.
Buona lettura e buoni Awards.