Cezar Bronner 1956 Pharaon Robusto è un sigaro dominicano dal formato Robusto: cepo 50 x 127 mm di lunghezza.
I tabacchi che lo compongono sono: Cameroon per la capa, capote e ripieno Repubblica Dominicana.
Questi Robustos presentano una capa colorado maduro, ben tesa e con lievi venature . La fattura è di buon livello ed il sigaro risulta omogeneo al tatto.
Note di fumata.
Cezar Bronner 1956 Pharaon Robusto: a crudo sono percepibili sentori floreali accostati ad echi mielosi. L’apertura porta al palato note di frutta secca a guscio leggermente amaricante.
Il primo tercio non riserva sorprese, la frutta secca risulta flebile a discapito della vena amarognola. Nel corso del tercio si riscontano lievi note legnose accompagnate in sottofondo da leggero cuoio. La forza risulta medio bassa (2,5/5).
Nel secondo tercio si invertono gli aromi, ora il cuoio è più presente mentre il sottofondo diventa legnoso. La forza rimane stabile (2,5/5).
Il terzo tercio offre sporadici sentori di erbe aromatiche intervallate da appena accennate punte di pepe bianco. La forza non cambia (2,5/5).
Questo sigaro risulta blando, poco incisivo. Gli aromi sono flebili e l’evoluzione è appena accennata. La combustione e il tiraggio sono regolari; la cenere cade a fine di ogni tercio. Il post fumata è leggero, si rilevano leggere spezie e note vegetali.
Valutazione in centesimi 78.